Dieci buoni motivi per andare a mangiare allo «Spaccio Colombo» Dieci buoni motivi per andare a mangiare allo «Spaccio Colombo»

Condividiamo

Dieci buoni motivi per andare a mangiare allo «Spaccio Colombo»

Per la stagione estiva ha scritturato tre gruppi musicali live che accompagneranno le cene con gusti musicali di tutti i generi. E per una versione sociale dello «Spaccio Colombo» ecco anche un flash mob contro lo sfruttamento minorile nel mondo del lavoro.

Redazione - 31/05/2016

Cerchi del buon cibo oppure un'ottima pizza con lievito madre che matura minimo 72 ore da mangiare in una splendida terrazza con copertura naturale? Se cerchi anche un locale con un'ottima accoglienza, l'educazione civica dei gestori, un personale selezionato e dei prezzi modici si trova sulla strada che porta a Gibilmanna. E' un ristorante dove ti servono prodotti madoniti senza nessun avviso di garanzia e il tutto a vostro libero giudizio. E' lo «Spaccio Colombo». Provare per credere.

Da un anno lo «Spaccio Colombo» ha aperto i suoi battenti grazie ad una nuova gestione. Presso il locale della tradizione cefaludese, che si trova sulla strada per Gibilmanna, è possibile gustare tantissime prelibatezze tutte fatte in casa. Vi trovi l’insalatina di ceci, pomodorino e primosale ma anche varie marmellate di peperoni, limoni o rosmarino. Tra i primi piatti puoi gustare il ragù di salsiccia e ricotta fresca ma anche tanti primi della tradizione siciliana come la pasta con crema di zucchina. La domenica vi si trova un piatto del giorno sempre diverso: dalla pasta con carciofi e zafferano, alla pasta con fave e salsiccia o a quella con zucchina e guanciale. Tutti prodotti di altissima qualità, ma con una cucina molto semplice. Per i secondi, invece, piatti grigliate miste, tagliate o arrosti. Nelle giornate di sole vi trovi il barbecue nello spazio esterno al locale. Oltre alla carne ci sarà anche il pollo ai peperoni o l’arista di maiale in tegame. Per finire, non possono mancare i cannoli che vengono confezionati artigianalmente con la ricotta di Isnello.

Presso Spaccio Colombo ci sono anche magnifiche pizze, cotte in forno a legna. Tra quelle più particolari vi trovi la «Gibilmanna» fatta con pecorino primintio e salame di cinghiale. Inoltre è possibile avere la Ghiro con caciocavallo, cipolla, capperi, origano e acciughe. Potete anche gustare il bruschettone: fette di pane grigliate di tumminia che prevedono la bruschetta classica, quella con acciuga, olio e origano ma anche due fette con vari gusti tra i quali finocchietto, melanzane, pomodorino, olive bianche o olive nere.

Per il prossimo 2 giugno un menù della tradizione locale: antipasto della casa, involtini di pasta e melanzane, risotto con piselli al profumo di menta, grigliatona di carni miste e verdure, instalata di frutta, cannolo, acqua, vino, caffè, limocello. Tutto a 25 euro a persona. E' gradita prenotazione

Per la stagione estiva «Spaccio Colombo» ha scritturato tre gruppi musicali live che accompagneranno le cene con gusti musicali di tutti i gusti. E per una versione sociale dello «Spaccio Colombo» ecco anche un flash mob contro lo sfruttamento minorile nel mondo del lavoro. La data nella quale tenere la manifestazione è ancora da decidere. Dovrebbe coincidere con la seconda quindicina di luglio. L'idea é di raggruppare tanti ragazzi e dotarli di palloncini colorati. Far correre i ragazzi giù per la strada e bloccarli per trenta secondi per liberare tanti palloncini in aria quale segno di libertà...

Spaccio Colombo è bar, ristorante, pizzeria e bottega.
Si trova in via del Giubileo Magno in contrada Colombo a Gibilmanna.
Telefono: 0921-421408 - 3665069281.


LEGGI ANCHE


CEFALU'

17/08/Iurato, Caccamo, Zanicchi, i Nomadi nel cartellone estivo
17/08/Venerdì concerto di Deborah Iurato e Giovanni Caccamo
17/08/Giunge alla 7° edizione la manifestazione Passeggiata sul Mare
17/08/Da Caltavuturo arrivano i Gruppi Folk internazionali
17/08/Il Real Teatro di S. Cecilia e il Carnevale di Palermo

Il Real Teatro di S. Cecilia e il Carnevale di Palermo

17/08/Iurato, Caccamo, Zanicchi e i Nomadi nel calendario estivo
10/08/Al via il progetto “ScopriAmo Gratteri”, c
10/08/il Castello di Roccella ospita il Wanderlust Jazz Duo
09/08/Il reliquiario con le Lacrime in visita a Gratteri
08/08/E' scomparso il maestro Angelo Cangelosi
07/08/Al Via questa sera la XVIII Mostra Mercato
07/08/Anche i Giochi di Fuoco il 13 agosto
05/08/Museo Mandralisca: ad agosto nuovo orario
02/08/Primo posto per la poetessa Margherita Neri Novi
01/08/Torna a riunirsi il Consiglio comunale

Finalmente un nome alle vie in importanti contrade

30/07/Oggi la manifestazione Spiagge e fondali puliti
27/07/Due eventi da non perdere nel prossimo week - end
27/07/Presentazione del libro Il miraggio della terra nella Sicilia post-risorgimentale
26/07/Il prof. Salvatore Piazza ricorda il Maestro Nino Ippolito
26/07/Lettara aperta ai cittadini di Pedalino e Ficano
26/07/Incendio in contrada stretto: nota dell'Assessore Taravella
25/07/Lo Street Food Festival cerca proprio te!
24/07/ Happening en plein air di ventuno pittori , successo di pubblico
24/07/Questa sera il The Bass Quartet in Concerto con Musiche da Film
23/07/Un mondo di Felicità per Davide e Alida