• Home
  • Primo Piano
  • Incidente mortale: quindicenne muore sul colpo scivolando con lo scooter
Primo Piano

Incidente mortale: quindicenne muore sul colpo scivolando con lo scooter

Un ragazzo Mattia Calcavecchia, 15 anni, è morto dopo un impatto con il suo scooter a Caronia, in provincia di Messina. Come racconta la pagina on line di Repubblica Palermo il giovane, era sul suo ciclomotore nei pressi della circonvallazione quando, per cause ancora da accertare, è scivolato finendo contro una ringhiera e morendo sul colpo. Vigili urbani e carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente.

Il 15enne indossava regolarmente il casco protettivo e non pare siano coinvolti altri mezzi nell’incidente. L’impatto con la ringhiera è stato talmente violento da rendere vani i soccorsi. La strada dove si è verificato l’incidente è in discesa e si trova in prossimità del cimitero del comune. Il sindaco di Caronia Antonino D’Onofrio ha preannunciato che il giorno in cui si svolgeranno i funerali del ragazzino sarà indetto il lutto cittadino. Mattia era conosciuto da tutti. Frequentava l’istituto tecnico di Sant’Agata di Militello.

L’articolo Incidente mortale: quindicenne muore sul colpo scivolando con lo scooter sembra essere il primo su Cefalunews.