Attenzione a questi segni zodiacali, sono i più gelosi! Ecco la classifica

La gelosia è una delle forme di atteggiamenti emotivi e sentimenti tra i più difficili da controllare, irrazionali ma anche tra quelli che nella maggior parte delle relazioni interpersonali sono anche maggiormente “tollerati” rispetto ad altri, se regolarizzati. In modo particolare nell’ambito sentimentale la gelosia che è interpretata come una risposta cognitiva legata al timore di perdere attenzione da parte di un’altra persona, di cui tutti in qualche modo siamo portati a soffrire. Ma non essendo tutti uguali anche tra i segni zodiacali esistono quelli mediamente più gelosi.

Difficile definirlo in maniera precisa in quanto non sempre la gelosia risulta essere qualcosa di effettivamente “evidente” però è sicuramente possibile stilare una forma di classifica tra le personalità che lo sono di più.

Quali sono i segni zodiacali gelosi per eccellenza? Ecco la risposta.

Attenzione a questi segni zodiacali, sono i più gelosi! Ecco la classifica

Attenzione a questi segni zodiacali, sono i più gelosi! Ecco la classifica

Toro 3° posto

Toro non sembra neanche meritevole di questa menzione, essendo uno molto con i piedi per terra e sufficientemente razionale oltre che pragmatico, soprattutto in amore per essere palesemente geloso. Ma è un abitudinario vero quindi se percepisce che qualcosa non va inizia ad investigare seppur in modo molto discreto nella maggior parte dei casi anche perchè non ama esattamente allarmare la propria controparte amorosa senza avere prima delle prove. Ha bisogno di stabilità e normalità costante e non tollera l’insicurezza.

Cancro 2° posto

Stupisce di meno la presenza del Cancro in classifica che è un segno effettivamente molto geloso anche se molto dipende dal momento, a volte riesce a filtrare la propria gelosia senza farla pesare, e non renderla irrazionale. Altre volte è praticamente impossibile non notarla e non evidenziare in modo chiaro la sua volontà a fare “scenate” vere e proprie che possono portare a rovinare anche i rapporti umani nel lungo periodo. Cancro è però un segno che non “cova vendetta particolare” neanche quando viene effettivamente dato ragione nel suo atteggiamento geloso.

Scorpione 1° posto

Non tutti saranno daccordo ma Scorpione è secondo molti, il più geloso di tutti perchè tiene tantissimo al rapporto di coppia ed anche in senso molto più ampio ad esempio nel contesto lavorativo, è uno che cura tantissimo il modo in cui gli altri “vedono” questo segno e questo profilo. Ciò che lo rende degno del primo posto è un connubio di grande passionalità condito ad una vera e propria tendenza a fare scenate e tirare “frecciate” quando c’è qualcosa che non va o quando pensa che sia in atto un tradimento anche se magari non è propriamente così.

Lascia un commento