età, malattia, lavoro, vita privata, spettacoli, teatro, In Altre parole

Lella Costa è una figura di grande prestigio nel mondo dello spettacolo italiano. Rappresenta una donna poliedrica e rispettata, grazie alla sua versatilità e ai suoi talenti. Oltre ad essere un’attrice di successo, ha dimostrato di sapersi destreggiare con successo anche come drammaturga, doppiatrice, scrittrice e monologhista.

Nata a Milano nel 1952, compirà presto 72 anni. È la sorella del professore di musica Mario Costa. Fin dalla giovane età, ha dimostrato una grande capacità di dialogo e di sviluppo di monologhi. Dopo gli studi, ha ottenuto una laurea in lettere e ha frequentato l’Accademia dei Filodrammatici. È esordita come monologhista nel 1980, ruolo che ha poi continuato a sviluppare anche nel campo del cabaret.

Negli anni successivi, ha fatto il suo debutto anche in televisione, diventando una presenza fissa in programmi famosi come il Maurizio Costanzo Show. È molto popolare anche a teatro, dove è una delle attrici e autrici più prolifiche. Inoltre, ha partecipato a diverse iniziative di carattere sociale, come il sostegno attivo all’organizzazione umanitaria Emergency. Ha anche prestato la sua voce per gli spot della fondazione.

Nel 1989, ha fatto il suo debutto come attrice cinematografica nel film “Ladri di Saponette” di Maurizio Nichetti. Il suo ultimo film per il cinema risale al 2011, con “Manuale D’Amore 3”. Dal 2012, è una presenza fissa nel programma televisivo “L’Infedele” su La7, insieme a Gad Lerner. Nel 2022, è diventata una presenza fissa nel programma “Dilemmi” su Rai 3.

Lella Costa è anche molto attiva nel campo del doppiaggio. Ha prestato la sua voce a diverse fiction, film, soap opera e anche cartoni animati. Tra i suoi lavori più noti, ha doppiato Marta, la fidanzata di Lupo Alberto, nella serie animata degli anni ’90 basata sul personaggio creato da Silver.

La vita privata di Lella Costa è molto riservata. Ha incontrato suo marito Andrea Marietti alla fine degli anni ’80 a San Pietroburgo, in Russia, e lo ha sposato nel 1990. Hanno tre figli insieme: Arianna, Viola e Nina.

In conclusione, Lella Costa è una figura di grande rilievo nel mondo dello spettacolo italiano. Grazie alla sua versatilità e ai suoi talenti, è riuscita a farsi apprezzare come attrice, drammaturga, doppiatrice, scrittrice e monologhista. La sua carriera è caratterizzata da numerosi successi sia a teatro che in televisione e al cinema. Nonostante il suo grande successo, rimane una persona riservata e dedica parte del suo tempo a iniziative di carattere sociale.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, malattia, lavoro, vita privata, spettacoli, teatro, In Altre parole

Lascia un commento