età, film, vita privata, Instagram, figli, fiction, In altre parole

Barbara Ronchi è stata ospite speciale di Massimo Gramellini nel popolare programma televisivo di La7, nella puntata del 27 gennaio 2024. Conosciuta per le sue straordinarie capacità attoriali, Barbara Ronchi ha preso parte a importanti produzioni cinematografiche e fiction, diventando una delle attrici più solide della TV contemporanea.

Nata il 22 giugno 1982 a Roma, Barbara Ronchi ha attualmente 41 anni. Dopo aver completato gli studi superiori, ha conseguito una laurea triennale in scienze storiche e archeologiche presso l’Università “La Sapienza” della Capitale. Nonostante questa formazione, ha deciso di perseguire il suo grande sogno di diventare un’attrice professionista, una passione che coltiva fin da bambina. Dopo aver frequentato l’Accademia Nazionale d’Arte Silvio d’Amico, ha ottenuto il diploma nel 2009.

Sin dall’anno successivo, Barbara Ronchi ha iniziato a lavorare con il regista Giuseppe Tandoi nella serie televisiva “La città invisibile”, in cui ha avuto un ruolo da protagonista assoluta. Prima di questo, ha fatto il suo esordio in TV con la fiction “La Ladra”. Nel corso degli anni, ha guadagnato sempre più spazio nel mondo dello spettacolo, lavorando con registi come Valeria Golino in “Miele” e Valerio Mastandrea in “Fai bei sogni”. Ha interpretato ruoli di rilievo in film come “Io sono Babbo Natale”, “Settembre”, “Sulle Nuvole” e “Il boemo”, oltre a partecipare a diverse fiction come “Imma Taratanni”, “I Borgia” e “Romanzo Famigliare”.

La sua carriera teatrale è iniziata molto prima, nel 2006, con collaborazioni importanti che hanno contribuito a perfezionare le sue capacità di lavorare in ambiti diversi. Il 2019 è stato un anno particolarmente positivo per la carriera di Barbara Ronchi: ha iniziato a lavorare nella serie poliziesca “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”, interpretando il personaggio di Diana De Santis, e ha recitato in ruoli importanti in film come “Sole”, “Tornare”, “Non sono un assassino” e “Domani è un altro giorno”. Recentemente, ha preso parte anche a produzioni Netflix come “Luna Nera” e ha recitato nel film “Rapito” di Marco Bellocchio.

Uno dei suoi film di maggior successo è stato “Settembre”, per il quale ha ricevuto il prestigioso premio David di Donatello per la sua eccellente interpretazione. Da un punto di vista personale, Barbara Ronchi è legata sentimentalmente al collega attore Alessandro Tedeschi dal 2018. I due sono diventati genitori di Giovanni.

Per concludere, Barbara Ronchi è una talentuosa attrice che ha raggiunto un notevole successo nel mondo del cinema e della televisione. La sua carriera è in continua ascesa e il suo impegno e dedizione alla professione si riflettono nelle sue straordinarie interpretazioni. Sia sul grande schermo che sul piccolo schermo, Barbara Ronchi continua a sorprendere il pubblico con la sua versatilità e il suo talento innato.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, film, vita privata, Instagram, figli, fiction, In altre parole

Lascia un commento