età, programma, carriera, moglie, figlie, Instagram, Sanremo

Alessandro Cattelan, noto conduttore televisivo e radiofonico, è uno dei professionisti più apprezzati e ambiti dal mondo dello spettacolo. Oltre a essere autore, è anche il volto principale del format basato sul Late show intitolato “Stasera c’è Cattelan”, trasmesso su Rai 2. La sua carriera è iniziata con una gavetta che lo ha portato a diventare una figura centrale nel mondo della conduzione.

Nato a Tortona nel 1980, Alessandro Cattelan ha attualmente 43 anni e compirà 44 il prossimo 11 maggio. Fin da giovane ha fatto parte del mondo dello spettacolo, facendo parte della giuria giovane della 30° edizione dello Zecchino d’oro. Negli anni 2000 ha fatto il suo esordio come conduttore sul canale musicale VIVA, con la trasmissione “Viv.it”, che successivamente è diventata “Play.it” dopo un cambio di nome in All Music.

Dopo la sua esperienza su Mediaset, dove ha condotto il format per bambini “Ziggie” su Italia 1, Alessandro Cattelan è diventato uno dei volti di MTV Italia a partire dal 2004. Ha condotto programmi come “Most Wanted” e, una volta sbarcato negli Stati Uniti, ha presentato insieme a Giorgia Saurina il format “Viva Las Vegas” fino al 2006. Successivamente, ha fatto ritorno su Mediaset e Rai, dove è diventato uno degli inviati de “Le Iene” e ha partecipato anche a “Quelli che il Calcio”. Inoltre, ha lavorato anche in importanti emittenti radiofoniche come Radio Kiss Kiss, RTL 102.5 e Radio 105.

Nel 2011, Alessandro Cattelan è passato a Sky, dove è diventato rapidamente uno dei volti di punta. In particolare, ha guadagnato grande popolarità grazie alla sua partecipazione come presentatore nel decennale italiano del format “X-Factor”. Nel 2014, ha debuttato come protagonista nel format “E poi c’è Cattelan”, seguendo lo stile dei late night show americani. Questo successo è stato replicato anche su Rai. Ha presentato anche una edizione dei David di Donatello e nel 2021 ha avuto un programma su Rai 1 chiamato “Da Grande”. Inoltre, su Netflix ha realizzato il docu film “Alessandro Cattelan – Una semplice domanda”, che ha ottenuto un grande successo.

Recentemente, Amadeus, in un’intervista, ha chiesto ad Alessandro Cattelan se sarebbe disposto a condurre in futuro il programma “Saremo”. Il conduttore ha risposto in modo scherzoso dicendo che lo farebbe solo se Fiorello partecipasse anche al programma e se fosse divertente.

Alessandro Cattelan è sposato con Ludovica Sauer, una modella svizzera di origini brasiliane e tedesche. La coppia ha due figlie, Nina e Olivia.

In conclusione, Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo e radiofonico di grande talento e popolarità. La sua carriera è iniziata con una gavetta che lo ha portato a diventare uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo. Grazie alla sua bravura e alla sua versatilità, ha conquistato il pubblico e ha ottenuto numerosi successi sia in televisione che in radio.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, programma, carriera, moglie, figlie, Instagram, Sanremo

Lascia un commento