É sempre mezzogiorno | Ricetta tajarin di Daniele Persegani

Luca Argentero, il volto di punta della fiction Rai, è il protagonista della storia che Angela Frenda, giornalista di Cook, ci regala ogni martedì. Oggi, insieme a Daniele Persegani, ci svela un piatto amato dall’attore piemontese: i tajarin.

Per preparare questa deliziosa ricetta avremo bisogno dei seguenti ingredienti: 400 g di farina 00, 15 tuorli, 500 g di fegatini, 100 g di piselli lessati, 150 g di formaggio grattugiato, mezzo bicchiere di fondo bruno, 250 ml di brodo, 50 g di burro, 2 scalogni, un bicchiere di marsala e 2 foglie di alloro.

Per cominciare, prepariamo la pasta all’uovo mescolando la farina con i tuorli delle uova. Lasciamo riposare il panetto avvolto nella pellicola per almeno mezz’ora. Successivamente, tiriamo la sfoglia sottile e ritagliamo dei tagliolini.

Passiamo ora al condimento. In una padella, facciamo soffriggere lo scalogno tritato con un filo d’olio. Aggiungiamo i fegatini, le foglie di alloro e sfumiamo con il Marsala. Dopo averli bagnati con il brodo, continuiamo la cottura. Una volta che i fegatini sono cotti, uniamo i piselli già lessati e il fondo bruno.

Lessiamo i tajarin per pochi istanti e li scoliamo in una ciotola. Condiamoli con burro fuso e formaggio grattugiato. Infine, serviamo i tajarin con sopra il sugo di fegatini.

Se desiderate vedere la ricetta di “É sempre mezzogiorno” con i vostri occhi, potete trovare il video su RaiPlay.

Questo articolo è tratto dal sito “https://www.ricetteintv.com/” e riporta la ricetta dei tajarin di Daniele Persegani del 23 gennaio 2024, trasmessa durante la puntata di “É sempre mezzogiorno”.
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta tajarin di Daniele Persegani

Lascia un commento