Ciro Priello, chi è: età, vita privata, fidanzata, carriera

Ciro Priello è un noto youtuber e comico italiano, famoso per essere uno dei membri dei The Jackal. È diventato uno dei volti più celebri della televisione e del mondo dello spettacolo italiano. Iniziamo ad esplorare in dettaglio questa figura importante della comicità italiana.

Ciro Priello, il cui vero nome è Ciro Capriello, è nato e cresciuto a Napoli il 12 marzo 1986, quindi ha attualmente 37 anni. Fin da giovane ha coltivato la sua grande passione per la danza, iniziando a praticarla all’età di 11 anni presso la rinomata scuola di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo. È diventato uno dei primi ballerini della scuola. A 18 anni ha partecipato alle selezioni di Saranno Famosi, il programma televisivo che ha preceduto Amici di Maria De Filippi, e ha raggiunto le semifinali, ma non è stato accettato. Ha conseguito il diploma presso l’Istituto di Elettronica e Telecomunicazione di Napoli, ma non ha abbandonato la danza, continuando a lavorare alle scenografie de La cantata dei pastori con Peppe Barra.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Ciro Priello è attualmente fidanzato con la nota influencer e blogger Maura Iandoli. La coppia vive a Napoli e ha una figlia di nome Anna, nata il 22 agosto 2016. Maura ha anche partecipato a sketch con i The Jackal e ha un suo format su Instagram chiamato “Che ne dice Freud?”, in cui parla della sua professione e passione per la psicologia.

La carriera di Ciro Priello ha avuto una svolta nel 2005, quando ha fondato la società di produzione video The Jackal insieme ad alcuni amici d’infanzia, Simone Ruzzo, Francesco Capaldo e Alfredo Felaco. Oggi il canale YouTube dei The Jackal conta oltre un milione di iscritti. La loro popolarità è cresciuta nel 2011 grazie alla webserie prodotta da loro, “Lost in Google”, e nel 2014 grazie ai video-parodia su “Gomorra” intitolati “Gli effetti di Gomorra sulla gente”. Successivamente, i The Jackal hanno ampliato il loro team includendo Fru (Gianluca Colucci), Claudia Napolitano e Aurora Leone. Questo ha permesso loro di collaborare con importanti programmi televisivi come MasterChef Italia, per il quale hanno creato dei video parodistici, il Festival di Sanremo e X Factor.

Nel 2017, Ciro ha debuttato nel cinema con il film “AFMV – Addio fottuti musi verdi”. Altri film in cui ha recitato includono “Ci devo pensare” (2015), “Gatta Cenerentola” (2017) e “La tristezza ha il sonno leggero” (2020). Nel 2020 ha condotto il programma “Tanto non uscivo lo stesso” su Rai Play e l’anno successivo ha vinto il famoso programma “LOL – Chi ride è fuori”. È stato anche uno dei concorrenti dell’undicesima edizione di “Tale e Quale Show”, condotto da Carlo Conti. Nel 2022 ha presentato il PrimaFestival di Sanremo insieme a Roberta Capua e Paola Di Benedetto. A partire da gennaio 2023, presenterà il programma “Name That Tune – Indovina la canzone” su Tv 8 insieme al suo collega dei The Jackal e grande amico Fabio Balsamo.

Ciro Priello è un artista poliedrico che ha saputo conquistare il pubblico italiano con la sua comicità e il suo talento. La sua carriera è in continua ascesa e il suo nome è diventato sinonimo di successo nel mondo dello spettacolo. Con la sua simpatia e il suo talento, Ciro continua a regalare risate al pubblico italiano e a conquistare sempre più fan.
Continua a leggere su MediaTurkey: Ciro Priello, chi è: età, vita privata, fidanzata, carriera

Lascia un commento