Lo smartphone HMD sancirà la fine di Nokia? Ecco le ultime notizie

Da qualche tempo sono circolate numerose notizie e indiscrezioni riguardanti il primo smartphone prodotto da HMD, un’azienda che si sta preparando per il suo debutto nel mercato mobile con il marchio Nokia. Tuttavia, negli ultimi giorni, sono emerse informazioni interessanti riguardo alla stessa azienda, che ha rinominato le pagine social di Nokia Mobile in HMD, segno che il lancio del suo primo dispositivo è imminente. Recentemente è stata pubblicata un’immagine rendering che sembra mostrare il design di questo dispositivo.

Secondo quanto trapelato dal database IMEI, HMD dovrebbe lanciare almeno due smartphone nel corso del 2024. Uno di questi, identificato dal numero modello N159V, è quello mostrato nelle immagini che circolano online. L’altro smartphone, invece, potrebbe avere il numero modello TA-1585, anche se è possibile che si tratti di un’altra variante dello stesso dispositivo.

Dalle immagini trapelate, sembra che il primo smartphone di HMD sia un dispositivo di fascia medio-bassa. La parte posteriore presenta una doppia fotocamera e una finitura opaca di colore nero, mentre la cornice è realizzata in plastica. Non sono visibili le linee dell’antenna, ma al centro si può notare il nuovo logo di HMD. Sul lato anteriore, il dispositivo è dotato di una fotocamera per i selfie posizionata al centro in alto, mentre i pulsanti di avvio e di controllo del volume sono visibili sul lato destro.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da parte di HMD per scoprire le specifiche del primo smartphone, la sua data di lancio, i mercati in cui sarà disponibile e la fascia di prezzo a cui si rivolgerà. Quest’ultimo punto è particolarmente importante considerando l’alta competitività del settore mobile.

Riguardo a Nokia, potrebbe essere un segnale significativo da parte di HMD Global. L’azienda potrebbe aver preso la decisione di abbandonare definitivamente il marchio Nokia e commercializzare gli smartphone con il suo brand. Questa non è la prima volta che si parla di una simile possibilità, ma è ancora incerto se questo dispositivo destinato al mercato indiano verrà commercializzato in Europa con il marchio Nokia, magari reintroducendo il vecchio logo. Non ci resta che aspettare per ulteriori aggiornamenti.

In conclusione, l’attesa per il primo smartphone di HMD è sempre più palpabile, con la pubblicazione di immagini che mostrano il suo presunto design. Sarà interessante vedere come HMD intende posizionarsi sul mercato e se il suo dispositivo riuscirà a conquistare il pubblico, considerando la forte concorrenza nel settore dei dispositivi mobili.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Lo smartphone HMD sancirà la fine di Nokia? Ecco le ultime notizie

Lascia un commento