età, programmi, Freedom, moglie, figlie, libri

Roberto Giacobbo è un noto divulgatore, giornalista e scrittore, famoso soprattutto per le sue apparizioni in televisione e la sua intensa attività pubblicistica. È particolarmente conosciuto per essere stato alla guida di programmi di successo come “Freedom”, uno dei format più visti su Italia 1. Giacobbo ha costruito la sua carriera con varie esperienze, tra cui la conduzione di programmi come “Stargate” e “Voyager”, oltre a essere stato vicedirettore di Rai 2.

Nato a Roma nel 1961, Giacobbo ha trascorso la sua infanzia e adolescenza a Bassano del Grappa. Dopo aver completato il liceo scientifico, ha ottenuto una laurea in Economia e Commercio. Tuttavia, ha iniziato la sua carriera come autore radiofonico e televisivo, essendo sempre stato appassionato dei mezzi di informazione.

Come autore radiofonico, Giacobbo ha lavorato per emittenti come RDS, prima di passare a ruoli televisivi in programmi come “Ciao Italia”, “Ciao Italia Estate” e “Big”. Ha anche sviluppato programmi radiofonici su Rai Radio 2 e ha lavorato a “Mezzogiorno in famiglia” su Rete 4.

A partire dalla metà degli anni ’90, Giacobbo ha legato la sua attività televisiva a format scientifici e pseudoscientifici basati sul mistero. Ha iniziato con “Stargate – Borderline” dopo aver scritto il libro “Misteri” e aver sviluppato il format “La macchina del tempo”. Nel 2003, è diventato autore e conduttore di uno dei suoi maggiori successi, “Voyager – Ai confini della conoscenza”, che è stato trasmesso fino al 2018. Dall’anno successivo, dopo essere tornato a lavorare su Mediaset, ha condotto e scritto per “Freedom” su Italia 1.

Oltre alla sua carriera televisiva, Giacobbo ha anche avuto un piccolo ruolo nel film “Il mistero di Dante” di Louis Nero, interpretando se stesso. Ha anche insegnato Teoria e tecnica dei nuovi media presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Ferrara.

Giacobbo è sposato da 30 anni con Irene Bellini, autrice televisiva e scrittrice, ed insieme hanno tre figlie: Angelica, Giovanna e Margherita. È molto seguito sui social media, dove conta circa 29 mila followers.

In conclusione, Roberto Giacobbo è un divulgatore molto conosciuto e apprezzato nel mondo della televisione italiana. Ha avuto successo con programmi come “Freedom” e “Voyager”, e ha anche avuto esperienze come autore radiofonico e scrittore. La sua carriera è stata caratterizzata da un interesse per i misteri e la divulgazione scientifica, e ha anche avuto esperienze nel mondo del cinema e dell’insegnamento universitario.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, programmi, Freedom, moglie, figlie, libri

Lascia un commento