età, vita privata, carriera, “Sulla mia pelle”, Chi l’ha visto

Federica Sciarelli è una giornalista italiana molto nota nel panorama mediatico del paese. È diventata famosa soprattutto per la sua partecipazione al programma televisivo “Chi l’ha visto?” di Rai3, di cui è anche autrice. Oltre alla sua carriera televisiva, la Sciarelli è anche redattrice parlamentare e consigliera dell’Ordine dei giornalisti del Lazio.

Nata e cresciuta a Roma il 9 ottobre 1958 da genitori di origine napoletana, Federica Sciarelli ha attualmente 65 anni. Suo padre era un avvocato dello stato molto noto, mentre della sua sorella minore Marina si sa molto poco.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Federica Sciarelli ha sempre mantenuto una grande riservatezza. Si sa soltanto che ha avuto un figlio di nome Giovanni Maria nel 1996 da una relazione che si è conclusa poco dopo. Nel 1997 ha poi sposato un cineoperatore Rai, ma la sua identità è rimasta sconosciuta al pubblico.

La carriera di Federica Sciarelli nel campo del giornalismo è iniziata dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico. A soli vent’anni ha vinto una borsa di studio che le ha permesso di avviarsi in questa professione. Prima di dedicarsi completamente alla televisione, ha lavorato per quattro anni presso l’Ufficio informazioni parlamentari. Nel 1987 è entrata a far parte di RaiTre. Inizialmente ha lavorato come inviata, per poi diventare conduttrice dell’edizione del TG3 Roma-New York delle 22:30, e successivamente delle 19:00.

Nel 1991, Federica Sciarelli è stata insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al valore della Repubblica Italiana dal presidente Francesco Cossiga. Già nel 1989 era diventata redattrice della redazione interna del TG3. Durante la sua carriera televisiva, ha anche presentato l’approfondimento del telegiornale chiamato “Primo Piano”, trasmesso nei giorni feriali.

Il momento più importante della carriera di Federica Sciarelli è arrivato nel 2004, quando le è stato affidato il programma “Chi l’ha visto?”. Da allora, è diventata un volto molto conosciuto per il pubblico italiano grazie alla sua partecipazione in questo show. Nel 2015, ha anche condotto uno speciale intitolato “Il dodicesimo presidente”, incentrato sulle votazioni per il presidente della Repubblica.

Nel novembre 2019, Federica Sciarelli ha iniziato a condurre la docu-serie “Dottori in corsia” in seconda serata. Nel settembre 2020, ha presentato uno speciale intitolato “Sulla mia pelle – Cosa è successo dopo il film?” su Rai3. Questo speciale è stato molto apprezzato dal pubblico e ha fatto da introduzione e conclusione alla prima visione del film “Sulla mia pelle”, che racconta la tragica vicenda di Stefano Cucchi.

In conclusione, Federica Sciarelli è una giornalista italiana di grande talento e autrice di successo. Grazie alla sua partecipazione a “Chi l’ha visto?”, è diventata un volto molto noto nel panorama televisivo italiano. La sua carriera è stata caratterizzata da numerosi riconoscimenti e successi, dimostrando la sua dedizione e professionalità nel campo del giornalismo d’inchiesta.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, vita privata, carriera, “Sulla mia pelle”, Chi l’ha visto

Lascia un commento