È sempre mezzogiorno, ricette di oggi 9 gennaio 2024: ingredienti e procedimento

Oggi, martedì 9 gennaio 2024, Rai uno trasmette il popolare programma culinario “È sempre mezzogiorno”, condotto da Antonella Clerici. Questo show va in onda tutti i giorni ed è sempre un grande successo grazie alla simpatia della conduttrice e al cast eccezionale che ogni giorno anima il programma con divertimento, spensieratezza e grandi piatti.

Una delle caratteristiche distintive del programma è l’utilizzo di ingredienti e alimenti di stagione, che permettono ai telespettatori di replicare le ricette viste in televisione. Ogni giorno partecipano al programma numerosi chef che preparano piatti che spaziano dagli antipasti ai dessert, passando per primi piatti, secondi e persino pizze e focacce. Vediamo quindi quali sono le ricette di oggi, martedì 9 gennaio 2024, presentate a “È sempre mezzogiorno”.

Il programma è condotto da Antonella Clerici, affiancata da Alfio nel ruolo di tuttofare ed assaggiatore, Evelina Flachi, la nutrizionista che fornisce ottimi consigli alimentari e di bilanciamento del cibo, Lorenzo Biagiarelli, che con i suoi racconti e le sue curiosità sul mondo della cucina arricchisce la cultura generale di tutti, e Lorenzo Persegani, che con la sua simpatia e le sue ricette riesce a strappare un sorriso a tutti.

Nella puntata di oggi, martedì 9 gennaio 2024, molti cuochi sono arrivati nello studio della casa nel bosco e ognuno di loro ha preparato una ricetta deliziosa e stupefacente che il pubblico può replicare a casa. I piatti di oggi spaziano dai dolci ai primi, passando per zuppe e minestre. In questo periodo, lo show culinario di Antonella Clerici si concentra anche sulla cucina leggera e salutare, perché dopo i pasti abbondanti delle festività natalizie è bene fare un po’ di detox da grassi e cibi ipercalorici.

Ecco quindi le ricette di oggi presentate a “È sempre mezzogiorno”.
Continua a leggere su MediaTurkey: È sempre mezzogiorno, ricette di oggi 9 gennaio 2024: ingredienti e procedimento

Lascia un commento