La banda dei Babbi Natale con Aldo, Giovanni e Giacomo: tutte le curiosità

Il film “La banda dei Babbi Natale”, diretto da Paolo Genovese nel 2010, è una commedia natalizia che vede come protagonisti i famosi comici Aldo, Giovanni e Giacomo. La storia si svolge a Milano, durante la notte di Natale, e segue le vicende di tre amici: Aldo, Giovanni e Giacomo. Aldo è un disoccupato appassionato di scommesse, Giovanni è un veterinario donnaiolo con una doppia vita e Giacomo è un vedovo inconsolabile. I tre amici vengono arrestati mentre cercano di scalare un edificio e, per scagionarsi, inventano una storia incredibile ma vera.

Nel cast del film, oltre ad Aldo, Giovanni e Giacomo, troviamo anche Angela Finocchiaro, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova, Sara D’Amario e Giovanni Esposito. Da notare la partecipazione di Mara Maionchi nel ruolo di attrice.

“La banda dei Babbi Natale” è uscito al cinema il 17 dicembre 2010 ed è il loro ottavo film realizzato. Ha ottenuto un buon successo di pubblico e ha ricevuto quattro nomination ai Nastri D’Argento e una ai Ciak d’Oro nel 2011. Nel 2015, in Germania è stato realizzato un remake del film intitolato “Weihnachts-Männer”, diretto da Franziska Meyer Price.

Si tratta di una commedia divertente e coinvolgente che riesce a intrattenere grazie alle irresistibili gag del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Ambientata durante la notte di Natale, rappresenta una favola moderna e si considera una delle opere più riuscite del trio comico italiano. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di goderti questa commedia natalizia.
Continua a leggere su MediaTurkey: La banda dei Babbi Natale con Aldo, Giovanni e Giacomo: tutte le curiosità

Lascia un commento