Mandralisca: l'ex assessore Purpura sarà il nuovo presidente Mandralisca: l'ex assessore Purpura sarà il nuovo presidente

Cultura

Mandralisca: l'ex assessore Purpura sarà il nuovo presidente

Il nuovo presidente anche se non è di Cefalù conosce molto bene la città. Arriva in via Mandralisca con un curriculum professionale di tutto rispetto nel campo universitario, in quello economico ma anche sul versante turistico e dell'impegno politico

Redazione - 15/06/2016

Il Sindaco di Cefalù ha nominato i due nuovi componenti del consiglio di amministrazione della Fondazione Mandralisca. La determina porta la data del 14 giugno. Sono il professore Antonio Purpura (nella foto), ordinario presso l’Università degli Studi di Palermo di Scienze Economiche ed ex Assessore regionale alla cultura, e il commercialista Francesco Paolo Castagna. «Sono particolarmente grato al professore Antonio Purpura - commenta il sindaco di Cefalù - per aver voluto accettare l’incarico nonostante i suoi numerosi impegni accademici e professionali. Egli si è dimostrato particolarmente sensibile nei confronti della Fondazione Mandralisca e da Assessore Regionale alla Cultura ha lavorato per ottenere l’aumento del contributo regionale da 99.000 a 190.000 euro. Sono sicuro che il suo apporto sarà fondamentale per rilanciare la Fondazione». Lo stesso primo cittadino ringrazia ance Francesco Paolo Castagna «perché le sue competenze professionali risulteranno molto utili per affrontare la delicata situazione che sta affrontando la Fondazione voluta dal Barone Mandralisca».

I due nuovi membri del cda della Fondazione prendono il posto di Francesco Nicastro, già Presidente della Fondazione, e di Salvatore Passarello.«Desidero rivolgere un grazie sentito al dott. Franco Nicastro - continua il sindaco di Cefalù - per l’eccellente e instancabile lavoro svolto in qualità di Presidente e all’Avv. Salvatore Passerello per avere messo a disposizione la sua professionalità». L'ex presidente si era dimesso nei primi giorni di aprile e Passarello nei primi giorni di maggio. Con le due nuove nomine torna nella sua interezza il cda della Fondazione. Vi fanno anche parte, infatti, Laura Gattuso, attuale vice Presidente, Rosalia Liberto e Maria Giuliana.

Lo scorso 21 maggio, anche se cefalunews non aveva fatto il nome del nuovo presidente, aveva di fatto annunciato la sua identità: «Una persona che anche se non è di Cefalù - scrivavamo - conosce molto bene la città. Il nuovo presidente arriverebbe in via Mandralisca con un curriculum professionale di tutto rispetto nel campo universitario, in quello economico ma anche sul versante turistico e dell'impegno politico».




LEGGI ANCHE


CEFALU'

17/08/Iurato, Caccamo, Zanicchi, i Nomadi nel cartellone estivo
17/08/Venerdì concerto di Deborah Iurato e Giovanni Caccamo
17/08/Giunge alla 7° edizione la manifestazione Passeggiata sul Mare
17/08/Da Caltavuturo arrivano i Gruppi Folk internazionali
17/08/Il Real Teatro di S. Cecilia e il Carnevale di Palermo

Il Real Teatro di S. Cecilia e il Carnevale di Palermo

17/08/Iurato, Caccamo, Zanicchi e i Nomadi nel calendario estivo
10/08/Al via il progetto “ScopriAmo Gratteri”, c
10/08/il Castello di Roccella ospita il Wanderlust Jazz Duo
09/08/Il reliquiario con le Lacrime in visita a Gratteri
08/08/E' scomparso il maestro Angelo Cangelosi
07/08/Al Via questa sera la XVIII Mostra Mercato
07/08/Anche i Giochi di Fuoco il 13 agosto
05/08/Museo Mandralisca: ad agosto nuovo orario
02/08/Primo posto per la poetessa Margherita Neri Novi
01/08/Torna a riunirsi il Consiglio comunale

Finalmente un nome alle vie in importanti contrade

30/07/Oggi la manifestazione Spiagge e fondali puliti
27/07/Due eventi da non perdere nel prossimo week - end
27/07/Presentazione del libro Il miraggio della terra nella Sicilia post-risorgimentale
26/07/Il prof. Salvatore Piazza ricorda il Maestro Nino Ippolito
26/07/Lettara aperta ai cittadini di Pedalino e Ficano
26/07/Incendio in contrada stretto: nota dell'Assessore Taravella
25/07/Lo Street Food Festival cerca proprio te!
24/07/ Happening en plein air di ventuno pittori , successo di pubblico
24/07/Questa sera il The Bass Quartet in Concerto con Musiche da Film
23/07/Un mondo di Felicità per Davide e Alida