• Home
  • TeamViewer
  • Arriva TeamViewer Connect 2020: ecco tutte le novità del software
TeamViewer Tecnologia

Arriva TeamViewer Connect 2020: ecco tutte le novità del software

È arrivato TeamViewer Connect 2020, l’ultima versione di uno dei software di controllo da remoto più diffuso al mondo. Per chi non lo conoscesse, TeamViewer consente di comandare pc e altri dispositivi da remoto attraverso una rete che consente ad utenti distanti tra loro di operare come se fossero alla stessa scrivania. È una delle soluzioni maggiormente usate per la risoluzione a distanza di problemi legati all’IT in aziende e da privati.

TeamViewer Connect 2020 si configura come l’annuale aggiornamento del software, ma per chi acquisterà la licenza, e per chi la rinnoverà, le novità legate alla gestione del software e al suo utilizzo sono diverse. Dando ascolto ai propri utenti, la software house ha eliminato il vincolo dell’aggiornamento annuale per l’utilizzo del modello legato alla licenza illimitata. Questo significa che chi usufruisce di una licenza in abbonamento avrà diritto ad aggiornamenti importanti senza dover obbligatoriamente acquistare l’update annuale. Un modello che consentirà agli utenti di TeamViewer soluzioni compatibili e scalabili, e senza la necessità di dover attendere la fine dell’anno per la nuova versione del software.

Le novità non finiscono qui: TeamViewer Connect 2020 introduce aggiornamenti importanti dedicati in particolar modo alle Piccole e Medie Imprese, nonostante il software sia sempre incentrato fondamentalmente sull’utilizzo degli utenti domestici. Sono quattro le soluzioni che andranno a facilitare il lavoro di risoluzione di sistemi e reti complessi attraverso la possibilità della gestione da remoto:

  • TeamViewer Monitoring, per una panoramica dei sistemi in interfaccia singola
  • TeamViewer Asset Management, per avere report da ogni device coinvolto
  • TeamViewer Endpoint Protection, per proteggere 24H i dispositivi dagli attacchi informatici
  • TeamViewer Backup, per archiviare dati in cloud anche a distanza in massima sicurezza.

C’è poi una nuova soluzione dedicata interamente all’IoT, Internet of Things, che si chiama TeamViewer IoT Starter Kit, dedicato all’integrazione nei processi aziendali dei dispositivi IoT.

Queste le dichiarazioni di Oliver Steil, CEO di TeamViewer, alla presentazione di TeamViewer Connect 2020:  «Quest’anno abbiamo realizzato un percorso incredibile e vorremmo ringraziare il nostro team, i nostri clienti e i nostri utenti per il loro contributo al successo di TeamViewer e la loro fiducia costante nei confronti delle nostre soluzioni. Con la nostra piattaforma di connettività e varie soluzioni per l’accesso e il supporto remoto, il monitoraggio e la gestione da remoto e persino l’IoT e la realtà aumentata, siamo nella posizione ideale per affrontare l’era dell’iperconnettività».

L’articolo Arriva TeamViewer Connect 2020: ecco tutte le novità del software proviene da TechCave.it.