prodotti-madoniti

La crema di ricotta fresca: dall’esperienza trentennale sulle Madonie

Pardor è riuscita nel suo intento di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche della ricotta fresca attraverso l’ausilio di nuovi macchinari che, da un lato, ottimizzano i tempi di lavorazione e garantiscono degli elevati standard igienico-sanitari ma allo stesso tempo preservano il prodotto da eccessivi passaggi di lavorazione. In tal modo la ricotta, ancora grezza, viene ben miscelata con lo zucchero e poi travasata in un passa ricotta artigianale raffinandola e dandole già un aspetto cremoso giungendo direttamente nel secchiello per essere ermeticamente sigillato. Una volta confenzionati in pallet, i secchielli di crema vengono posti nell’abbattitore di temperatura e poi trasferiti in cella di mantenimento. L’attenzione a tutti gli step del processo produttivo, dalla selezione accurata di fornitori ormai ben consolidati negli anni, in un ottica di responsabilizzazione degli stessi, alla condivisione di valori con il personale per porre particolare attenzione al ciclo produttivo, la tempestività nelle consegne e alla logistica, ci ha permesso di crescere e nello stesso tempo migliorarci continuamente.

Pardor, Parrivecchio dolce ricotta, nasce nell’agosto del 2009 con l’intento di unificare in un’unica compagine sociale l’esperienza, trentennale nel settore caseario, della ditta individuale di Bartolo Parrivecchio e l’esigenza della stessa azienda di guardare ad un futuro lontano, in termini di evoluzione ed innovazione, attraverso la dedita e volenterosa apertura al mondo imprenditoriale, supportata da anni di studi universitari, delle tre figlie di Bartolo. E’ così che l’ immagine societaria ideata riesce prima a schiarirsi, diventando sempre più nitida, e poi a concretizzarsi grazie alla solida e totale sinergia familiare in una vera realtà quotidiana. Il settore di produzione è specializzato da anni nella realizzazione e conseguente commercializzazione di un preparato per pasticceria, quale la crema di ricotta. Ingrediente necessario per la preparazione dei dolci tipici di una gastronomia siciliana rispettosa delle proprie tradizioni, esigente nell’utilizzare un prodotto di eccellenza e ricca di ottimi sapori. La Pardor srl è dislocata su due sedi, una sede specifica per la produzione della crema di ricotta e una per la produzione casearia e la vendita diretta.
Caseificio e vendita: SS 120 km 73,100 (Bivio di Geraci) – 90026 – Petralia Soprana. Produzione crema di ricotta: Via F.Quattrocchi, 47 Bivio Madonnuzza – 90026 – Petralia Soprana.

Visita il sito dell’Azienda Pardor srl

Per far conoscere i tuoi prodotti tipici madoniti scrivi a: cefalunews@libero.it