Arriva la 1ª gimkana della befana in piazza

Tra gli obiettivi della nuova associazione anche lo sviluppo a Piano Battaglia di un vero e proprio bike park che includa dei percorsi sul Monte Mufara di all mountain/enduro e downhill

Redazione - domenica 5 gennaio 2014 - Petralia Sottana

Nella foto: Immagine di archivio

Arriva la prima Gimkana della befana. Si terrà oggi, in piazza Duomo, a Petralia Sottana ed è riservata ai ragazzi dai 5 ai 15 anni . Ad organizzarla l’associazione «Asd Piano Battaglia bike park» che è nata lo scorso 26 novembre. , che si terrà Domenica 5 Gennaio 2014 in Piazza Duomo a Petralia Sottana. Un’associazione che si propone di sviluppare e promuovere lo sport del mountain bike sul territorio di Piano Battaglia e delle Madonie in genere, abbracciando tutte le discipline dal X country sino alle specialità “gravity “, sviluppando percorsi attraverso sentieri nuovi o già esistenti, segnalandoli e mantenendoli puliti e praticabili per una buona e sicura percorribilità in Mtb, nel rispetto delle norme e dell’ Ambiente.

L’Associazione si avvarrà di guide, accompagnatori ed istruttori certificati. Tra gli obiettivi della nuova associazione anche lo sviluppo a Piano Battaglia di un vero e proprio bike park che includa dei percorsi sul Monte Mufara di all mountain/enduro e downhill nonché un baby bike park per ragazzi dai 5 anni in su, con rampe da salto e paraboliche in legno da sviluppare sul piano in prossimità della pista Marmotta. L’associazione valuterà anche la possibilità di acquisire il terreno della vecchia cava di Portella Colla per la costruzione di un Bike park per la pratica del Dirt Jumping /slope style permanente.

Presidente della nuova associazione è Sandro Maniscalco. Il suo vice Antonio Catalano. Altre cariche all’interno sono ricoperte da Antonio Gristina (segretario/tesoriere), Vincenzo Vazzana (consigliere cross country/marathon), Christian Maniscalco (consigliere gravity), Giuseppe Carapezza (consigliere attività giovanile). La sede legale è sulla Strada provinciale 54 Piano Battaglia presso l’edificio «il grifone».

L’Associazione è affiliata al Coni a partire dal 1 Gennaio 2014 tramite la Federazione Ciclistica italiana. Si avvarrà del patrocinio dei Comuni circostanti e principalmente di quello di Petralia Sottana dove risiede nonché dell’Assessorato Regionale al Turismo. In programma la partecipazione alle attività agonistiche nazionali con i soci atleti portacolori che sono Vincenzo Vazzana, Antonio Catalano e Christian Maniscalco. Tra le attività, dopo l’organizzazione dell’odierna gimkana, anche la creazione di una scuola di MTB permanente a Piano Battaglia e la nascita di una squadra di atleti Junior per le gare regionali delle varie specialità.



E' possibile commentare l'articolo, nell'apposito spazio sotto, solo se si possiede un account regolarmente registrato su un social network. Per questo cefalunews non è responsabile per ciò che si scrive nei commenti. La responsabilità di ciò che riporta ogni commento è del suo autore: identificato con precise generalità che vengono registrate negli archivi del social network nel momento in cui si iscrive e ottiene un proprio account

.