Lo Sherbeth gelato sbarca davanti al Tar

La giunta comunale di Cefalù ha deciso di impugnare un provvedimento che ha revocato un finanziamento di 204mila euro

Redazione - martedì 22 aprile 2014 - Cefalù

Lo «Sherbeth Festival» sbarcherà davanti ai giudici del Tar. Lo ha deciso la giunta comunale di Cefalù guidata dal sindaco Rosario Lapunzina che ha deciso di impugnare un provvedimento dell'assessorato regionale del turismo che ha revocato un finanziamento di 204mila euro assegnato per la manifestazione del 2010.

Tutto comincia il 4 marzo del 2011 quando al comune di Cefalù viene assegnato un finanziamento di 204mila euro per la manifestazione «Sherbeth Festival» del 2010. Una cifra pari al 50% del costo complessivo della manifestazione che ammontava per quell'anno a 408 mila euro. Trenta mesi dopo, il 5 settembre 2013, l’Assessorato Regionale al turismo comunica l’avvio del procedimento di revoca del finanziamento. Al comune di Cefalù viene assegnato un termine entro il quale presentare eventuali osservazioni. Trascorrono altri due mesi e il 5 novembre del 2013 il Municipio di Cefalù presenta la proprie osservazioni. La Regione le fa proprie e lo scorso 3 marzo risponde revocando in maniera definitiva il finanziamento. Le giustificazioni fornite dal Comune di Cefalù, a sentire l'assessorato regionale, non erano state sufficienti a sanare le criticità rilevate in sede di approvazione dei rendiconti. Il Comune allora decide di impugnare il provvedimento adottato dall’Assessorato Regionale del Turismo, sport e spettacolo davanti ai giudici del Tar e si affida all’avvocato Daniela Ferrara.

E' possibile commentare l'articolo, nell'apposito spazio sotto, solo se si possiede un account regolarmente registrato su un social network. Per questo cefalunews non è responsabile per ciò che si scrive nei commenti. La responsabilità di ciò che riporta ogni commento è del suo autore: identificato con precise generalità che vengono registrate negli archivi del social network nel momento in cui si iscrive e ottiene un proprio account

.