Nel giorno del Risorto un augurio di libertà

In questo giorno di Pasqua il pensiero va alla Rivoluzione che ci arriva dal Risorto. La Tomba vuota ha rivoluzionato la vita umana perchè l'ha fatta volare verso l'Eternità

Mario Macaluso - domenica 20 aprile 2014 - Pasqua

Il messaggio di libertà che ci arriva dalla Risurrezione mi spinge a guardare tra le strade della nostra città stanca ed oppressa. L'assenza di un futuro per le giovani generazioni e la mancanza di un chiaro progetto sociale, a cui dovrebbero partecipare tutti i cittadini, rendono il nostro cielo cupo e burrascoso.

In questo giorno di Pasqua il pensiero va alla Rivoluzione che ci arriva dal Risorto. La Tomba vuota ha rivoluzionato la vita umana perchè l'ha fatta volare verso l'Eternità. Guardare la nostra città, alla luce di questo Futuro, mi spinge ad augurare quella Rivoluzione culturale che sola può portare tra le nostre strade la libertà della partecipazione e della verità.

Abbiamo bisogno di dare un volto nuovo alla nostra Città. Un volto di amicizia che metta da parte la raccomandazione per fare spazio alle reali competenze e professionalità. Un volto di libertà che metta da parte gli arrivisti per dare dare spazio ai tanti talenti che vivono fra le case della nostra città. Un volto di responsabilità che metta da parte le arroganze per trasformare le nostre strade in luoghi di partecipazione. Un volto di prosperità che faccia abbandonare la burocrazia per fare spazio alla trasparenza nell'amministrazione del Bene di tutti. Un volto di legalità che metta da parte il tradizionale favore per fare spazio al diritto di ognuno.

A tutti, nel giorno del Risorto, giunga un sincero augurio di libertà.

E' possibile commentare l'articolo, nell'apposito spazio sotto, solo se si possiede un account regolarmente registrato su un social network. Per questo cefalunews non è responsabile per ciò che si scrive nei commenti. La responsabilità di ciò che riporta ogni commento è del suo autore: identificato con precise generalità che vengono registrate negli archivi del social network nel momento in cui si iscrive e ottiene un proprio account

.