Torna il consiglio. Con quale maggioranza?

Cosa succede in questi giorni all'interno della maggioranza che dovrebbe sostenere il sindaco Lapunzina? Indiscrezioni delle ultime ore.

Redazione - lunedì 14 aprile 2014 - Cefalù

Torna il consiglio comunale. Il presidente Antonio Franco lo ha convocato per martedì 15 aprile alle ore 19. La nuova convocazione servirà anche a capire cosa sta succedendo in queste ore all'interno di quella che dovrebbe essere la maggioranza che sostiene il sindaco Lapunzina. Nessuna dichiarazione ufficiale, infatti, è stata rilasciata dopo l'ultimo consiglio che ha visto il presidente Franco astenersi sul regolamento delle sponsorizzazioni e far saltare la sua approvazione.

Dove va la maggioranza comunale che dovrebbe sostenere il sindaco Lapunzina? Difficile dare risposte certe visto che già come era accaduto nel 2012, all'indomani delle comunali, le trattative vanno avanti senza comunicazioni ufficiali. Diamo spazio ad alcune indiscrezioni di queste ore che lasciano intravedere scenari politici impensabili nel maggio del 2012. La prima indiscrezione riguarda la giunta comunale dove due degli attuali assessori dovrebbero lasciare la loro poltrona. Chi arriverà al loro posto? Una poltrona dovrebbe andare ad una donna candidata nelle scorse elezioni in una delle liste che appoggiavano l'attuale sindaco. Per l'altro posto sarebbero diversi i contendenti: un avvocato, un albergatore e un ex consigliere comunale. Ad accomunarli il fatto che tutti e tre, nell'ultima campagna elettorale, erano schierati contro l'attuale primo cittadino. Per questo il loro ingresso in giunta non piace ad alcuni consiglieri eletti nelle liste che facevano capo al sindaco Lapunzina. Cosa succederà? A rischio c'è la tenuta della coalizione che ha portato al Municipio l'attuale sindaco. Tre dei consiglieri eletti nelle due liste che facevano capo al sindaco, infatti, avrebbero manifestato di volere lasciare la nuova maggioranza. A spingere l'uscita di uno dei tre consiglieri anche la scelta dei membri del consiglio di amministrazione della fondazione Mandralisca.

E' possibile commentare l'articolo, nell'apposito spazio sotto, solo se si possiede un account regolarmente registrato su un social network. Per questo cefalunews non è responsabile per ciò che si scrive nei commenti. La responsabilità di ciò che riporta ogni commento è del suo autore: identificato con precise generalità che vengono registrate negli archivi del social network nel momento in cui si iscrive e ottiene un proprio account

.