Redazione - venerdì 11 aprile 2014 - Cefalù

I piccoli di Papa regalano spettacolo e goal

Rasa segna su rigore il vantaggio, il pareggio arriva su punizione in una partita che ha regalato emozioni e grandi giocate

Nella foto: immagine della scuola caclio

Domenica presso il centro sportivo Mareluna di Campofelice si è svolta una manifestazione amichevole che ha visto impegnata la categoria pulcini 2003/2004. Diverse le Società che hanno preso parte alla giornata: Giants Palermo, Canterà Ribolla, Sporting Termini, Asd Sciara, Fortitudo Bagheria, Real Cefalù, Real Trabia. Le squadre si sono incontrate tutte tra di loro formando così una classifica che vedeva le prime due disputare la finale.

I ragazzi del Real Cefalù guidati dal mister Gianni Papa partono piano perdendo, seppur di misura, le prime due partite contro il Real Trabia e il Giants Palermo, quest’ultomo autore di una rimonta incredibile a pochi secondi dal fischio finale. Ma da qui in poi il Real cambia marcia ed comincia a vincere regalando spettacolo e goal, 6 -1 conto lo Sciara e 2-1 contro la Fortitudo Bagheria.

Le grandi parate del piccolo La Placa, la difesa del baluardo Rasa, le incursioni di Di Paola, le giocate e la grinta di Monaco, la caparbietà e l’opportunismo di Lo Verde, le geometrie di Vizzini, la solidità di Cangelosi, i goal di Serio G. e il contributo tecnico di Serio A. per non dimenticare il secondo portiere Cerami, contribuiscono a fornire una grandissima prestazione, che ha coinvolto tutto il pubblico presente.

Nell’ultima partita il Real si trova di fronte il Canterà Ribolla capitanati da Corona ( figlio di Giorgio Corona ) 2004 sicuro talento di cui sentiremo parlare in futuro. Rasa segna su rigore il vantaggio, il pareggio arriva su punizione in una partita che ha regalato emozioni e grandi giocate. Il Real esce tra gli applausi anche per il bellissimo gesto fair play di Gabriele Serio che non calcia una punizione da posizione favorevole.

Le parole del responsabile della scuola calcio Giuseppe Fiduccia: “così come lo scorso anno a Porto Empedocle, queste giornate sono la più grande soddisfazione che lo sport possa regalare. Abbiamo visto come il lavoro svolto durante la stagione porta splendidi risultati ed oggi abbiamo potuto osservare il feeling e l’entusiasmo che si è creato tra il nostro allenatore Gianni Papa e tutti i ragazzi, anche per gli ultimi arrivati come Di Paola C. e Serio A. Le porte del Real Cefalù sono sempre aperte a tutti. Sabato saremo impegnati nel trofeo di pasqua a Palermo presso Calcio Sicilia sede del PALERMO calcio e per il sabato successivo abbiamo in programma una grande sorpresa che coinvolgerà i ragazzi della nostra scuola calcio”.


I giocatori del Real Cefalù che hanno partecipato alla manifestazione : La Placa Manuele, Cerami Francesco, Rasa Alessandro, Cangelosi Gabriele, Serio Alessandro, Serio Gabriele, Monaco Luca, Lo Verde Davide, Genovese Alessandro, La Spisa Enrico, Vizzini Francesco, Di Paola Crispino


E' possibile commentare l'articolo, nell'apposito spazio sotto, solo se si possiede un account regolarmente registrato su un social network. Per questo cefalunews non è responsabile per ciò che si scrive nei commenti. La responsabilità di ciò che riporta ogni commento è del suo autore: identificato con precise generalità che vengono registrate negli archivi del social network nel momento in cui si iscrive e ottiene un proprio account

.